FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il sesto senso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il sesto senso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il sesto senso
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-10-2002 22:46  
quote:
In data 2002-10-16 18:36, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-10-16 08:58, Dubliner scrive:
Ho sentito dire che nella versione trasmessa da Canale 5 lunedì sera ci sono stati alcuni tagli. Io non l'ho rivisto lunedì però è davvero un peccato se hanno tagliato delle scene...
Capisco le esigenze da prima serata però ho sentito dire che hanno tagliato la scena in cui Cole vede i morti impiccati nella sua scuola: non si possono fare tagli del genere!!!


E una palla...la scena c'era.




Ok, mai fidarsi delle voci di corridoio!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Messaggi: 109
Da: ostuni (BR)
Inviato: 16-10-2002 22:55  
bel film !

  Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2002 08:39  
stupendo... rivisto ieri sera per la 3a volta e durante il finale ho sentto ancora un brivido corrermi su per la schiena... certo la metà di quello ke ho sentito quando l'ho visto in vhs, la milionesima parte di quando l'ho visto al cinema, ma pur sempre un genuino brivido di eccitazione...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2002 14:15  
un bel film davvero, ben girato, con un buon ritmo e realmente inquietante, anche se il finale non è che fosse proprio così "a sorpresa".

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-10-2002 14:16  
è un ottimo film da prima visione,ma è innegabile che una volta scoperto il trucco,e rivedendolo,le incongruenze son infinite,e a volte si sorride pure per la totale inverosimiglianza,e a ben pensarci è innegabile definirlo un pochetto superficiale e per forza di cose impossibile nella sua narrazione
(es.è possibile che lui si accorga solo dopo un anno di aver la camicia sporca di sangue dietro? ma che non ci si lava in quella casa!
anche se può venir in soccorso che loro vedon solo quello che vogliono,mi pare pochino come giustificazione?
ma ciò non toglie che tutto il film sia pervaso da un'atmosfera davvero glaciale e inquietante,con uno uso dei colori davvero notevole,e con totale assenza di giornate soleggiate.
riguardo ai tagli,son stati fatti per un totale di vergognosi 9 minuti,e tra i più evidenti ci son queli quando lui tenta di aprire la porta della cantina e parte la pubblicità,e quello ancor piu netto alla festa,col bimbo che viene chiuso in soffitta dagli amici,ma non viene mostrato:paura che ci sia emulazione?
la cosa vergognosa è che i tagli son avvenuti tutti dalle 9 alle 10,ossia la fascia oraria in cui non si posson mostrare certe scene,mentre,dopo le 10,in tv si posson trasmettere i film vietati ai minori di 14 integrali.un vero schifo,se è davvero come pesno io
e son certo che stasera lo stesso accadrà con hurricane,penso che dei 140 minuti totali,se ne perderanno per strada forse anche 10.per questo me lo registro e controllo.
per finire poi,potrete convincermi che la juve,A VOLTE,vince onestamente,che brad pittè bravo quanto lino banfi quasi,cheshakepseare in love meritava l'oscar,ma nessumo mi convincerà mai che A.I. è un film grandissimo,forse neppure un film,e quel mocciosetto è talmente gelido da non trasmettere emozioni quasi mai,se non durante l'abbandono,ma per merito dell'atmosfera,non sua
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-10-2002 16:15  
A me "quel mocciosetto" trasmette molte emozioni, sia nel Sesto Senso che in A.I., trovo che sia davvero bravo e soprattutto nel Sesto Senso molta della tensione del film l'ho provata grazie a lui!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 20:38  
Personalmente questo film non mi ha entusiasmato. L'ho trovato furbo,fiacco e inutile.
Furbo perchè il regista molto astutamente ci mostra solo le scene che gli fanno comodo: è assurdo pensare che un cadavere non si accorga dopo un po' di essere morto: ma come diavolo è possibile che uno non si renda conto che nessuno più gli parla? ma questo Willis non aveva una vita sociale,oltre che al rapporto con la moglie? E il regista che fa? ci mostra qualche scena di incomunicabilità(la cena al ristorante,ecc) imbrogliando lo spettatore. Ridicolo.

Fiacco:sembra quasi un remake di "Ghost" in certi aspetti,abbastanza prevedibile.

Inutile: ovvero come non apprendere nulla dalla lezione di Hitchcock. Questi insegnava che il "Mac Guffin", cioè la soluzione del mistero, era nulla per l'importanza della storia. Una cosa che era di massima importanza per il protagonista(Willis in questo caso) ma di nessuna per lo spettatore. Qui invece tutto si incentra sullo scoprire qual'è il Mac Guffin, la cui cosa non è affatto di rilievo,anzi, il film lo si gusta di più ad una seconda visione quando ci si concentra di più sul personaggio di Willis,e qui il film mostra le pecche di cui parlavo prima.
Chissenefrega se Willis è morto? tutto si basa sul mac guffin. Povero Hitchcock...se Shyamalan voleva impressionarci, magari avrebe dovuto farci scoprire il final emezz'ora prima, e vedere di creare un po' di suspence(La donna che visse due volte), ma temo che questo qui non sia in grado di fare una cosa simile.
Rimangono le atmosfere molto ben create, indubbiamente è un film che possiede un certo fascino, lo ammetto, è fatto bene,ma non presenta nulla di sorprendente- a meno che non ci sia qualcuno che si lasci soprendere da questo finale...chissà mai che non veda "C'era una volta in America"...rimarrebbe shokkato!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 20:59  
quote:
In data 2002-10-16 22:46, Dubliner scrive:
quote:
In data 2002-10-16 18:36, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-10-16 08:58, Dubliner scrive:
Ho sentito dire che nella versione trasmessa da Canale 5 lunedì sera ci sono stati alcuni tagli. Io non l'ho rivisto lunedì però è davvero un peccato se hanno tagliato delle scene...
Capisco le esigenze da prima serata però ho sentito dire che hanno tagliato la scena in cui Cole vede i morti impiccati nella sua scuola: non si possono fare tagli del genere!!!


E una palla...la scena c'era.




Ok, mai fidarsi delle voci di corridoio!




Mi sono accorta che hanno tagliato la scena in cui Cole vede in casa il bambino con il buco in testa che gli dice"Ti faccio vedere dove mio padre tiene la pistola"(o qualcosa del genere)...ho notato solo quella,ma secondo me ne hanno tagliate altre...

_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Margot il 17-10-2002 alle 21:00 ]

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2002 21:37  
quote:
In data 2002-10-17 20:38, Quilty scrive:
Furbo perchè il regista molto astutamente ci mostra solo le scene che gli fanno comodo: è assurdo pensare che un cadavere non si accorga dopo un po' di essere morto: ma come diavolo è possibile che uno non si renda conto che nessuno più gli parla? ma questo Willis non aveva una vita sociale,oltre che al rapporto con la moglie? E il regista che fa? ci mostra qualche scena di incomunicabilità(la cena al ristorante,ecc) imbrogliando lo spettatore. Ridicolo.





Furbo, ma non disonesto: la frase chiave è "VEDONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO"

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2002 21:46  
quote:
In data 2002-10-17 20:38, Quilty scrive:


Qui invece tutto si incentra sullo scoprire qual'è il Mac Guffin, la cui cosa non è affatto di rilievo,anzi, il film lo si gusta di più ad una seconda visione quando ci si concentra di più sul personaggio di Willis,e qui il film mostra le pecche di cui parlavo prima.
Chissenefrega se Willis è morto? tutto si basa sul mac guffin. Povero Hitchcock...se Shyamalan voleva impressionarci, magari avrebe dovuto farci scoprire il final emezz'ora prima, e vedere di creare un po' di suspence(La donna che visse due volte), ma temo che questo qui non sia in grado di fare una cosa simile.
Rimangono le atmosfere molto ben create, indubbiamente è un film che possiede un certo fascino, lo ammetto, è fatto bene,ma non presenta nulla di sorprendente- a meno che non ci sia qualcuno che si lasci soprendere da questo finale...chissà mai che non veda "C'era una volta in America"...rimarrebbe shokkato!



Non sono d'accordo... perchè lo spettatore non guarda tutto il film aspettandosi il colpo di scena finale (a differenza di quanto accade, per esempio, in the others); il film sembra avere un suo senso anche SENZA di esso... secondo me la genialità del finale sta proprio nel fatto che quando lo spettatore crede di aver capito e che il film sia finito, e si aspetta la riconciliazione tra Willis e la moglie, arriva la "mazzata" finale che lo lascia spiazzato, attonito, meravigliato...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 21:53  
quote:
In data 2002-10-17 21:37, pkdick scrive:


Furbo, ma non disonesto: la frase chiave è "VEDONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO"



Beh non vedere che nessuno lo caga + non ,mi sembra una sottigliezza!!
Semmai è il regista che fa vedere SOLO QUELLO CHE VUOLE!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2002 21:55  
quote:
In data 2002-10-17 21:53, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-10-17 21:37, pkdick scrive:


Furbo, ma non disonesto: la frase chiave è "VEDONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO"



Beh non vedere che nessuno lo caga + non ,mi sembra una sottigliezza!!
Semmai è il regista che fa vedere SOLO QUELLO CHE VUOLE!




Ognuno è libero di immaginarsi i fantasmi e le loro percezioni nel modo che preferisce. Poi il fatto che gli sia congeniale alla trama è tutt'altro paio di maniche... ed infatti non ho esitato a definirla anch'io una trovata furbesca...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-08-2004 16:09  
Invece io credo di essere una delle poche persone a cui il film non è proprio piaciuto,il ritmo è molto lento,i colpi di scena non mi hanno assolutamente entusiasmato e poi ho capito abbastanza presto la vera entità di Bruce...Se volete,vi do libera voce per ribattere,senza nessun problema.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-08-2004 17:21  
A me è piaciuto moltissimo, effettivamente l'argomento sul quale è basato il film lo si può riscontrare in altri film, come ad esempio, The Others, o Echi Mortali...
i morti, che sono vivi, i vivi che sono morti, il sentire i morti che sono i vivi e viceversa (aiuto!) ma in ogni ogni film, è mosso in maniera diversa, e in nessuno ho l'impressione di un deja vu, in questo film faccio i complimenti al regista, ancora alle prime armi con un film veramente fantastico, mi è piaciuto moltissimo, i complimentoni anche al bambino BRAVISSIMO!! e anche al mitico Bruce
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Messaggi: 317
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2008 20:07  
E’ il film che ha rivelato al mondo il talento visionario di Shyamalan.

Un thriller con sfumature horror che sviluppa quasi perfettamente la psicologia dei personaggi, concedendo spazio alle interpretazioni (bravissimo il piccolo Haley Joel Osment) e che riserva un colpo di scena da cardiopalma.

Un film che, a suo modo, ha fatto la storia del Cinema, che ha creato qualcosa di davvero originale e soprattutto ha dato il via a un nuovo filone del paranormale.

Unica nota stonata riguarda il regista...purtroppo Shamalyan(che io apprezzo molto) non è riuscito più a realizzare film degni di nota come questo(The Village a parte).

Un talento sprecato il suo.


_________________
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede


[ Questo messaggio è stato modificato da: Calpurnia il 28-06-2008 alle 20:07 ]

  Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126903 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: